Sabato 9 e domenica 10 dicembre 2012 a Latina si è svolta l ’ennesima gara 18 mt. indoor  della stagione.

Guidati dal nostro SuperEroe, gli arcieri dell ‘ “ Arco Club Appia Antica ” sbarcano nella città pontina alla conquista di nuovi trofei.

La nostra pattuglia nonostante situazione avverse: luce precaria, guasti all ‘attrezzatura, sabotaggi nelle prenotazioni, si impegna strenuamente per rimpinguare il già copioso medagliere societario. Il risultato del supremo sforzo è una cascata di medaglie (oro e argento….. mica bruscolini !!).

Ma andiamo per ordine:

        Dopo tanto rincorrere le vette, Oro finalmente a Jolanta Sulicka (arco nudo senior femminile) che fa scomparire dalla classifica tutte le antagoniste. Argento a Paolo Buzzi (arco nudo senior maschile) che fa il vuoto dietro di sé (il ragazzo è intelligente, ma se solo si impegnasse un po’, potrebbe fare molto meglio). Altro Argento: Claudio Colantoni che sulle ali degli ultimi successi ottenuti viaggia ormai con le poppe al vento……. volevo dire con il vento in poppa.

…….. ma eccoci al pezzo forte dell’ evento SuperMario”.

Ancora una volta SuperMario mette in ginocchio gli Italiani.

Non si tratta del più famoso Mario, ma del nostro (non meno importante) eroe.

Il coriaceo Mario Bianchi nostro portabandiera della categoria arco nudo master, più modestamente, si accontenta di mettere in ginocchio un peregrino nugolo di avversari che aveva osato sfidarlo. E alla fine di una gara combattuta fa garrire il nostro vessillo dal gradino più alto del podio.

Ancora si odono i canti dei suoi sostenitori che durante la premiazione intonano il coro:
ma che sè’,… ma che sè’,… ma che sète venuti a fa’.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli arcieri dell’ “Appia Antica” che hanno partecipato alla gara anche se con minor fortuna. Li menzioneremo prossimamente in una situazione a loro più favorevole.

Doverosa nota per la sempiterna Giuliana Carducci arco nudo master che sconfina in umbria e conquista una pur sempre apprezzata ………. lonza.

                                                                          

                                                                                          A presto

By “Il Triturapaglioni”