Benedetto TOCCA !!

E giù cori, applausi, ovazioni.

“Ma che razza di mascalzoni !!” strepita la vecchietta inviperita brandendo un ombrello.

Ma no! Non pensate male… non venite a conclusioni affrettate. Non è il “branco” che esalta la “bravata” di un suo membro e schernisce la vittima di turno.

Quei cori sono la reazione della platea all’annuncio dello speaker che sottolinea la bella prova del nostro Benedetto Proietti Tocca. Il nostro arciere al termine di una gara da incorniciare, vince nella specialità Arco Nudo master maschile totalizzando 505 punti. Ma la sua impresa non finisce qui. Il nostro, benedetto da una qualche forza divina, tocca e questa volta con fare sapiente, la sua Sara (Clemente) sospingendola verso la vittoria e accompagnandola sottobraccio verso il gradino più alto del podio.

I due scortati dalle damigelle Giuliana Carducci (seconda individuale) e Valeria Santini, che conquistano insieme a Sara, anche il primo posto a squadre seniores femminile, completano il gruppo. L’aureo colore del metallo ottenuto, rende sacra la scena, replicando un liturgico da poco firmato……

Perfezionano il medagliere Ylenia Sciamanna: 3° posto Olimpico seniores femminile.
Le squadre Olimpica Seniores Maschile 3° posto: Claudio Fefè, Marco Fefè, Daniele Moscardi e l’Olimpica Master maschile 2° posto con Antonio Attianese, Enrico Vincon e Franco Tucci.

Intanto Donatello, nonostante la prova non del tutto soddisfacente, se la ride beato. Sa bene che la vera gara deve ancora cominciare. Sa che a breve potrà prendersi la sua rivincita e dimostrare tutta la sua grandezza.

       Sul nuovo campo di gara si presentano in molti, ma ben presto gli apprendisti soccombono all’esperienza dei più navigati. Uno dopo l’altro cadono Marco (non pervenuto), Daniele (ancora acerbo), Antonio (troppo misurato), Benedetto (ormai pago). Si impegnano allo strenuo Paolo, Enrico, Franco e Claudio, ma nulla possono contro lo strapotere di uno scatenato Donatello che vince alla grande la medaglia di sBronzo grazie alle 32 portate trangugiate e alle 10 bottiglie vuote trovate davanti alla sua postazione.

Felice, guarda gli sconfitti dal basso in alto.

  

Il triturapaglioni

P.s.

Sembra siano tornati a casa tutti sani e salvi……. Nessun disperso.

 

 Ari P.s.

Unica nota stonata la disavventura di Valeria. Sostiene di essere stata disturbata da pozze di un liquido non meglio identificato che ne hanno rallentato il ritorno a casa. Inoltre Donatello continuava a ripeterle: "guarda dove sono andati a finire i miei soldi!". Chissa cosa avrà voluto dire ?!