CAMPIONATI REGIONALI 2014

 

Sabato 5 e Domenica 6 Luglio, l’A.S.D. Arco Sport Roma ha ospitato  i campionati regionali outdoor 2014.

La competizione è stata divisa in due giornate: il sabato “tiravano” gli arcieri compound mentre la domenica si contendevano il trofeo gli archi olimpici.

Anche quest’anno i nostri arcieri si sono ben comportati e hanno ottenuto risultati di prestigio.

Nella specialità compound il nostro atleta Andrea Fontana, per l’occasione, smessi i panni di Presidente e vestiti quelli di arciere (in cui si sente più a suo agio), vinceva nettamente la sua gara con un eccellente punteggio (698). Negli scontri per il titolo “assoluto” consolidava il suo personale bottino portando a casa anche una medaglia di bronzo.

Per la prima volta nelle gare regionali è stata introdotta la formula “Mixed Team” (miglior punteggio di squadra maschio-femmina). Anche qui la nostra coppia compound Angela D’Angelo e Andrea Fontana, ben figurando, vince la medaglia d’argento.

La domenica è stata la volta degli archi olimpici.

Negli individuali assistiamo alle belle prove dei nostri Marco Fefè e Leonardo Notarangelo.

Anche in questi regionali Marco Fefè conferma il suo valore vincendo un’ ottima medaglia d’argento, migliorando il colore del metallo (bronzo) ottenuto lo scorso anno negli assoluti.

Cosa dire inoltre di questo ragazzo, Leonardo, approdato al tiro con l’arco poco più di un hanno fa? In un tempo così breve, ha bruciato le tappe. In men che non si dica ha ottenuto prima la terza categoria, si è qualificato per i giochi della gioventù, ha conquistato velocemente la seconda categoria e alla prima gara regionale ha vinto la medaglia d’argento sia di categoria che assoluto. Bravissimo!! Dimenticavo….il ragazzo è incluso nella ranking nazionale per i campionati italiani di Chieti.

         Nel “Mixed Team”olimpico la coppia Marco Fefè e Ylenia Sciamanna ottiene la medaglia d’argento di specialità.

Chiude il bottino sociale, la squadra master maschile che con Claudio Fefè, Antonio Appella e Antonio Attianese ottengono un ……“sudato” terzo posto.

                                                     

Grazie a tutti

Arco Club Appia Antica