Egregi Presidenti,
sempre più spesso si nota che arcieri della stessa società si presentano in gara con abbigliamento difforme adducendo scuse del tipo "questa è la divisa vecchia" oppure "non è ancora arrivata la divisa nuova".
Si ribadisce il concetto che i partecipanti a gare di calendario Fitarco debbono indossare la divisa di società costituita di solito da maglietta, pantaloni ed eventuale giacca della tuta.
Quanto sopra deve essere uguale per tutti gli iscritti a quella società che partecipano ad una gara di calendario che sia interregionale, nazionale od altro.
In alternativa, per cause momentanee o eccezionali, può essere indossato un completo bianco con logo della società di appartenenza.
Completo bianco vuole significare che l'arciere indosserà la maglietta bianca con il logo della società ed un pantalone bianco che non sia jeans o leggins, a vita bassa o con scritte di varia natura.
Possono  essere previste divise differenti per le classi giovanili o per uomini e donne; ma resta inteso che le varie classi dovranno indossare la stessa divisa.
Non sarà più tollerato che cinque arcieri di una società indossino pantaloni di cinque colori diversi.
I Giudici di Gara saranno costretti a segnalare sul verbale le inadempienze alla disposizione regolamentare, con conseguenti sanzioni per l'arciere e per la società di appartenenza.
Vi prego di attivarVi per rendere partecipi i vostri soci del contenuto di questo appunto, onde evitare spiacevoli conseguenze che potrebbero turbare l'armonia delle competizioni.
Grazie per l'attenzione e a rivederci sui campi di gara.

Francesco Colaci
Responsabile Zonale Arbitri per il Lazio.

                                                                           Arco Club Appia Antica