I corsi

Per svolgere l'attività sportiva del tiro con l'arco è necessario avere delle basi tecniche ed essere a conoscenza di alcune regole basilari per la propria ed altrui sicurezza. Per  questo i nostri corsi, tenuti da esperti Istruttori Federali, sono dedicati a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’arcieria moderna in assoluta sicurezza, con l'obiettivo di divertirsi e di intraprendere gradualmente l'attività agonistica.

L'età minima richiesta è di 12 anni e non ci sono limiti per la massima.

I corsi sono articolati in quattro lezioni di due ore ciascuna, più una lezione per l'assistenza ai primi tiri ,per approfondire gli aspetti tecnici sui materiali e sulla messa a punto dell'arco, propedeutica anche per il successivo acquisto della propria attrezzatura, per un totale di 8 ore complessive.

Per iniziare il corso è necessario presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione redatto dal medico di famiglia, mentre tutto il materiale occorrente viene messo a disposizione dalla Società.

 

Alla fine del corso è rilasciato un attestato di idoneità al tiro con l'arco, che abilita all'iscrizione presso qualsiasi struttura arcieristica nazionale associata alla FITARCO (Federazione Italiana Tiro con L'arco).

 

Gli orari verranno stabiliti in accordo con gli istruttori. Di norma si effettuano il Sabato e la Domenica mattina salvo variazioni.

 

IMPORTANTE:A termine corso, per agevolare i neo soci in attesa dell'acquisto della propria attrezzatura, il Club mette a disposizione un arco per un periodo di trenta giorni.

 

Per informazioni scrivere una email a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 Le Prove

E' possibile effettuare una prova di tiro della durata di 30 minuti dal costo di 15,00 euro, che verranno detratti dalla quota di iscrizione al corso qualora si decidesse di proseguire.

Per le prenotazioni scrivere una email a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Area riservata agli istruttori