Questa settimana per via delle perplessità sollevate da taluni circa la veridicità sugli accadimenti raccontati nelle precedenti manifestazioni, sono andato di persona a controllare gli eventi di San Cesareo (15-16 Dic.2012).

Posso quindi assicurarvi che tutto ciò che andrò a raccontare risponde ad assoluta verità.

Troviamo nuovamente Giuliana Carducci al 1° posto nella specialità AN MF (è ormai un classico). Purtroppo le avversarie non appena vengono a conoscenza della sua presenza alle gare, disertano le competizioni per manifesta inferiorità, privando le sue imprese del dovuto rilievo. Consolazione di Giuliana è la bottiglia di vino offerto dagli organizzatori che insieme alla lonza vinta ad Orte (vedi articolo precedente) pregusta una merenda casereccia. Si dice che voglia partecipare al trofeo di Altamura (per il pane).

Nella specialità tandem (2 compound), Claudio Colantoni nuovamente sul podio (solo 3° nonostante l'ottimo punteggio).  In evidenza  Marco Liberatori che cambia e trova (almeno per il momento) la bicicletta giusta arrampicandosi fino a metà classifica  e ottenendo un buon punteggio che gli permette di conquistare la 2° categoria.

Nella specialità OL SF, 3° classificata Ylenia Sciamanna. Ottimo  il punteggio di 278 punti con cui Ylenia capeggia la classifica provvisoria al termine della prima serie e metaforicamente(?) brinda alla vittoria finale. Contestazioni nella seconda serie: mentre si appresta a tirare l’ennesima volèe Ylenia viene bloccata dall’ arbitro che asserisce che la gara  è terminata. Con le guance ed il naso paonazzo, (forse per il freddo o perché arrabbiata) Ylenia afferma di dover tirare ancora un volèe ma si deve arrendere alla decisione irremovibile dell’arbitro. Terminerà comunque la sua gara onorevolmente sul podio.
Chi avrà avuto ragione ?. Intanto una delle bottiglie offerte dall’ organizzazione rotola semivuota.

Ottime notizie vengono dalla squadra OL SM.

 I due Fefè, Claudio e Marco (naturalmente in ordine di bravura) con il ritrovato Angelo Di Seri “scavalcano” l’intero lotto delle squadre partecipanti e ottengono un incredibile 1° posto nella classifica a squadre. …..Dopo di loro il deserto.

Nella lotta in famiglia prevale Claudio che per un solo punto (inutile infierire) conquista la seconda posizione individuale e relega il figlioletto al quarto posto (tanto c’è abituato….). Da notare il punteggio di 518 punti con cui Angelo conclude la sua gara. Avrebbe potuto fare anche meglio ma il Claudio (a corto di risultati e per non rischiare il sorpasso) non lesinava consigli di dubbia efficacia: “controlla l’allineamento”, “attento al braccio”, “pensa….. “

 No, questo è meglio non dirlo!. Non si sa mai,...... magari lo fa.!!!.

 

Alla prossima fatica!

il vostro “triturapaglioni”